Le cavie

Le cavie

Rinchiusi per esperimenti letali ma un’orripilante creatura può salvarvi… Siamo nel 1918 e uno scienziato americano incapace e senza scrupoli, protetto però dallo Stato, porta ad assoldare dei volontari all’interno di un vecchio l... [Leggi Tutto]

Rinchiusi per esperimenti letali ma un’orripilante creatura può salvarvi… Siamo nel 1918 e uno scienziato americano incapace e sen... [Leggi Tutto]

2 - 8 persone
70 minuti
Horror
Avanzato

Trama della stanza

Rinchiusi per esperimenti letali
ma un’orripilante creatura può salvarvi…
Siamo nel 1918 e uno scienziato americano incapace e senza scrupoli, protetto però dallo Stato, porta ad assoldare dei volontari all’interno di un vecchio laboratorio (posto in un sotterraneo di un convento di SEATTLE ) dove inoculare anticorpi neutralizzanti, formulazioni di potenziali vaccini ancora per niente sicuri. Delle vere e proprie cavie rinchiuse loro malgrado nelle sale d’attesa, circondati da esseri deformi e da una suora dall’aspetto raccapricciante e psicopatica che cercherà in tutti i modi di tirarli fuori di lì…

La scelta dei volontari non è casuale . Ognuno viene scelto dallo scienziato invasato in quanto ritenute corrotte nell’animo da un vizio capitale. L’obbiettivo è di sconfiggere il virus H1N1 dell’influenza spagnola con un vaccino e rivenderlo a caro prezzo al mercato farmaceutico.

Le cavie umane vengono fatte accomodare separatamente in singole sale d’aspetto. Hanno la certezza che i vaccini sono innocui, anche qualora non fossero efficaci: così gli è stato detto. Ma subito capiscono di trovarsi rinchiusi dentro celle comunicanti ma in completa solitudine. Una vera trappola!

Una presenza mostruosa e inquietante, Clarabella, prima sfortunata cavia dello scienziato, deturpata dagli esperimenti, rivela alle cavie che gli anticorpi inoculati si sono rivelati puntualmente tossici per le precedenti cavie e ne hanno provocano la morte. C’è una via d’uscita: la suora cercherà di far fuggire le cavie con dei sottili artefizi…ma il tempo a disposizione prima che l’esperimento inizi è davvero poco e i volontari, dopo essersi riuniti, dovranno superare le loro paure più recondite per fuggire…

Le cavie verranno divise a loro scelta in 2, 3 o 4 ambienti (si potrà rimanere soli oppure con qualcuno in cella). Ci si può sentire e si troverà il modo di interagire. Ma a un certo punto il gruppo si ricongiungerà e affronterà le ultime orribili insidie.

Ecco la sfida:

60 minuti di tempo per trovare una via d’uscita il primo del gruppo
70 minuti di tempo per trovare una via d’uscita tutto il gruppo, fino all’ultimo!
CHI SI ATTARDERA’ PURTROPPO SARA’ SACRIFICATO!!!

Informazioni utili

Caratteristiche

Con attore

Lingue Disponibili

italiano Italiano

Indirizzo e altre stanze

Escape the Room - Cagliari

Piazza Giuseppe Garibaldi 21 - Cagliari